Assemblea dell'Ordine: grande unità
Lettera aperta di Scassola agli iscritti: «Medici coesi e motivati»

Cara Collega e caro Collega,
desidero informarti che la grande e appassionata partecipazione all'Assemblea dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Venezia, che si è svolta martedì 26 aprile, ha permesso di dimostrare come la categoria Medica ed in particolare i Medici di Medicina Generale siano fortemente coesi e motivati a sostenere la medicina come scienza.
Il bilancio consuntivo 2021 è stato approvato a larghissima maggioranza. Il dibattito interno e l'espressione delle diverse opinioni devono basarsi sui dati statistico-epidemiologici e non sulla aneddotica.
Il luogo del confronto è l'Ordine dei Medici non le gazzarre di piazza. Grazie per aver permesso che si svolgesse questa dimostrazione di unità e di partecipazione!
Ti aggiornerò, nei prossimi giorni, sui rapporti con la Regione. Stiamo sviluppando un programma di nuovi incontri a piccoli gruppi via web e un'Assemblea Provinciale in presenza per fine maggio. Confido sulla partecipazione del Segretario Generale Nazionale Dott. Silvestro Scotti.
Ti saluto cordialmente
Maurizio Scassola, Segretario regionale FIMMG Veneto e provinciale FIMMG Venezia