La legge prevede l'obbligo per tutti i medici, sia dipendenti sia liberi professionisti di avere una polizza di assicurazione a copertura dei rischi professionali.
30.03.2022 - Possibilità di adeguamento massimali (Commissione Assi.Pre - FIMMG)
Italiana Assicurazioni, con la quale FIMMG ha la convenzione per i suoi iscritti, ha iniziato ad applicare i massimali previsti dai regolamenti attuativi della legge Gelli Bianco. A fronte della richiesta di attivazione della polizza, la compagnia proporrà sin da ora il massimale adeguato in caso di variazione del rischio o nuova stipula.
Fino all'entrata in vigore dei decreti attuativi è fatta salva la possibilità per il medico di poter attivare la polizza in convenzione per un massimale più basso dei 3.000.000 € previsti, semplicemente rispondendo alla mail dalla quale ha ricevuto la quotazione, info@medicalguard.it, o specificando, in fase di richiesta di preventivo, il massimale scelto.
23.02.2022 - Nuovi requisiti minimi: le indicazioni della Commissione Assi.Pre - FIMMG
Il documento riassuntivo / esplicativo realizzato dalla Commissione Assi.Pre - FIMMG dopo il via libera della Conferenza Stato Regioni ai nuovi requisiti minimi delle polizze assicurative previsti dall'art. 10 della Legge Gelli del 2017.