Quale la corretta valutazione della paziente con tumore alla mammella? Come gestire le esigenze delle donne malate e le eventuali complicazione dopo il trattamento? Sono solo alcune delle domande a cui cercherà di rispondere il corso Il percorso della donna dal momento della diagnosi di neoplasia al seno, in programma il prossimo 22 ottobre, organizzato dalla Fondazione Villa Salus. Tra i responsabili scientifici, con il dottor Fernando Bozza, direttore della Chirurgia Senologica della Fondazione, anche Emanuela Blundetto, già consigliera di FIMMG Venezia e presidente della sezione lagunare dell'Associazione Italiana Donne Medico (AIDM Venezia).
Un'altra importante occasione di formazione, rivolta anche ai medici di famiglia, se si considera che il tumore alla mammella è il primo tumore diagnosticato nella popolazione femminile italiana, con un tasso di incidenza in lieve crescita, ma - per fortuna - con una mortalità in diminuzione costante grazie agli screening di prevenzione e alla ricerca sulle tecniche diagnostiche e i trattamenti medico-chirurgici.
I posti disponibili al corso - previsto nella Sala Weisz della Fondazione Villa Salus (in via Terraglio 114 a Mestre) - sono 50, saranno assegnati 3 crediti ECM.
Per l'iscrizione all'evento contattare l'ufficio Formazione della Fondazione all'indirizzo: formazione@ospedalevillasalus.it
In allegato la brochure con tutte le info dell'iniziativa. Iscriviti subito!