Archiaviata la calda estate, con l'autunno tornano i workshop legati al progetto Innova_FIMMG di FIMMG Venezia. Nel primo appuntamento in calendario - in programma martedì 15 ottobre 2024, dalle ore 20.45 alle 22 - si parlerà di sicurezza sui posti di lavoro. Un'occasione «per garantire a tutti i colleghi - spiega il referente Stefano Rigo - una completa conformità legale nella gestione dei loro ambulatori, definendo le azioni e la documentazione obbligatorie per essere in regola con la normativa».
Spazio, dunque, al Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), uno degli obblighi principali del datore di lavoro, previsto dal D.Lgs 81/08. «Una normativa obbligatoria - prosegue il dottor Rigo - decisamente molto rigorosa, ma soprattutto gravata da pesanti risvolti sia civili che penali in caso di inosservanza».
Il webinar - organizzato dal Gruppo Fisco, Qualità e Sicurezza, composto, oltre che dal dottor Rigo, da Giacomo Arcangeli, Giuseppe Palmisano e Tiziana Ponzetto - alla luce anche delle attuali strutture, delle nuove forme associative e dell'evoluzione prevista nella professione, presenterà dunque le proposte di intervento per garantire la risoluzione delle criticità legate a questo aspetto della gestione degli studi medici, decisamente trascurato, ma di assoluta importanza, evitando spiacevoli ed onerosi contenziosi.
Se vuoi rendere davvero sicuro il tuo ambulatorio, per te, per i tuoi collaboratori e il tuoi pazienti, DVR/RSPP da obbligo a opportunità: una proposta FIMMG Venezia è un appuntamento davvero da non perdere!
A breve sarà disponibile il link per partecipare.