Menopausa e patologie di frequente associate: questo il tema del meeting Osso, tiroide e... menopausa: dalla teoria alla pratica clinica nel setting del Medico di Medicina Generale in programma sabato prossimo, 16 novembre 2024, all'Hotel Voco Venice Mestre (in via Terraglio 15), organizzato dal dottor Roberto Mameli, direttore U.O.S. di Medicina Nucleare dell'Ospedale Civile di Venezia, Ulss 3 Serenissima. Nel pannel dei relatori, nel primo pomeriggio, ci sarà anche il segretario provinciale di FIMMG Venezia Giuseppe Palmisano con una relazione dal titolo Il Medico di Medicina Generale e la pratica clinica.
Proprio la pratica clinica è il cuore del meeting che si propone di approfondire il tema della menopausa e di alcune patologie ad essa
frequentemente associate, tra cui l’osteoporosi e alcune alterazioni della funzionalità tiroidea, attraverso il confronto interattivo tra gli specialisti e i medici di famiglia. Saranno evidenziati i punti di maggiore criticità nella pratica quotidiana, gli ambiti della prevenzione e i percorsi diagnostico-terapeutici, sulla base delle più recenti evidenze della letteratura, fornendo a tutti gli strumenti utili per una proficua collaborazione multidisciplinare, indispensabile per migliorare l’assistenza ai pazienti.
I posti disponibili per Medici Chirurghi di tutte le discipline sono 50.
Saranno assegnati 6 crediti ECM.
Tutte le info, anche per l'iscrizione, nella brochure informativa in allegato.