Il valore dei vaccini in età adulta
Il 15 ottobre a Vicenza un corso sull'importanza della somministrazione antinfluenzale

Anziani con patologie croniche, persone fragili. Sabato 15 ottobre al Centro Congressi Hotel Viest di Vicenza è in programma un convegno, accreditato ECM, per sottolineare l'importanza delle vaccinazioni in età adulta che "possono ridurre notevolmente le comorbilità e l’aggravamento di condizioni preesistenti in quei pazienti che per età o per patologia presentano una riduzione dell’attività immunitaria".
Durante la mattinata di studi si parlerà, ovviamente, dell'ormai imminente campagna antinfluenzale, ma anche anche di come raggiungere adeguate coperture vaccinali, "che rivestono un ruolo fondamentale per la protezione della collettività", delle tante difficoltà organizzative "visto l’elevata percentuale di popolazione interessata e le molteplici e differenti somministrazioni alle quali gli stessi pazienti dovrebbero sottoporsi" e della necessità di "sviluppare modelli organizzativi flessibili ed efficienti, implementando il dialogo tra i vari attori coinvolti".
Nel panel di relatori ci sarà anche il segretario provinciale e regionale FIMMG Maurizio Scassola, che a mezzogiorno modererà la tavola rotonda dal titolo La sinergia fra medicina generale, distretto e settore igiene pubblica.
Il corso è stato accreditato con 6,5 crediti ECM per 50 figure professionali:
- Continuità assistenziale
- Medicina generale (medici di famiglia)
L’iscrizione al corso è gratuita e limitata ai primi 50 partecipanti. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 13 ottobre 2022.
Modalità di iscrizione:
- via mail a: keiron.iscrizioni@gmail.com
- collegandosi al sito internet www.keironveneto.it
Tutte le info nella brochure informativa in allegato.