Nella prossima dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla Fondazione ENPAM. Questo l'invito che il segretario regionale di FIMMG Veneto Maurizio Scassola e quello provinciale di FIMMG Venezia Giuseppe Palmisano rivolgono ai colleghi della Medicina Generale, accogliendo una richiesta arrivata da Francesco Noce, componente del collegio sindacale dell'ente previdenziale.
Tra i compiti istituzionali della Fondazione, il finanziamento della ricerca in ambito clinico e il sostegno nei confronti di colleghi in situazioni di gravi difficoltà. «Meglio precisare - spiegano i due segretari - che i componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione non percepiscono alcun compenso, a qualsiasi titolo. Così, al netto delle spese amministrative, la quasi totalità di quanto ricevuto viene destinato agli scopi statutari».
Il 5x1000 alla Fondazione ENPAM può essere donato firmando nello spazio Sostegno degli enti del terzo settore nonché sostegno delle Onlus del modello CU, 730, o redditi PF e indicando il Codice Fiscale 96413820588. La donazione non comporta alcun onere a carico del sottoscrittore. Si consiglia anche agli iscritti di verificare con il proprio commercialista la correttezza del codice fiscale della Fondazione, poiché si è riscontrato che alcun ne avevano uno di errato.
«Confidiamo - concludono il dottor Scassola e il dottor Palmisano - nel tuo senso di appartenenza. Questo è un gesto concreto per dare una dimostrazione di solidarietà all'interno della categoria medica».
Maurizio Scassola, segretario regionale FIMMG Veneto
Giuseppe Palmisano, segretario provinciale FIMMG Venezia
A chi vanno i fondi del 5x1000 della Fondazione ENPAM? Scoprilo qui