Nel fine settimana in arrivo si vota per il rinnovo per il quadriennio 2025-2028 del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Odontoiatri e del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Venezia. Sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 settembre tutti gli iscritti potranno recarsi nella sede dell'Ordine, in via Mestrina 86 a Mestre, muniti di documento d'identità o del proprio tesserino, per esprimere la propria preferenza.
In questa tornata elettorale FIMMG Venezia sostiene la lista "Uniti per la Profesisone" perché - come spiegato dal presidente Malek Mediati e dal segretario Giuseppe Palmisano in una lettera inviata in questi giorni agli iscritti - «questa nuova squadra rappresenta un fronte sindacale unito, autorevole e responsabile» e «promuove una politica per la professione che sostiene una qualità di vita professionale e personale, rifiutando i condizionamenti dettati dall'aziendalizzazione sempre più spinta del Servizio Sanitario Nazionale».
I rappresentanti di FIMMG Venezia, inoltre, mettono in guardia: «È in corso un confronto sempre più serrato con le altre sigle sindacali per ostacolare, anche attraverso gli interventi del nostro OMCeO, qualsiasi inteferenza che possa limitare la nostra autonomia professionale». E rivendicano il ruolo di volano di FIMMG Venezia nella squadra intersindacale.
«È necessario ancora una volta sottolineare - concludono - come questo momento istituzionale e professionale sia fondamentale per garantire una Medicina Generale forte, autorevole e sempre più in grado di confrontarsi con la politica regionale, in un momento storico privo di grandi punti di riferimento e che vede all'orizzonte la possibilità di ritrovarci sempre più uniti per battaglie fondamentali per la sopravvivenza della Medicina Generale e del Servizio Sanitario Nazionale».
Si potrà andare a votare nella sede dell'OMCeO Venezia in questi orari:
Coin il nuovo regolamento, inserendo il solo nome della lista, si votano in automatico tutti i suoi componenti.