Riceviamo e volentieri pubblichiamo la comunicazione inoltrata agli iscritti FIMMG dalla Commissione Assi.Pre che illustra gli obblighi di legge relativi all'assicurazione da stipulare per il rischio professionale e le novità sui requisiti minimi introdotte dalla Conferenza Stato - Regioni.
Cara/o Collega,
sono due i motivi che mi spingono a ricordarti l’obbligo di Legge che hai di stipulare una polizza assicurativa di rischio professionale:
I Consulenti della FIMMG hanno predisposto da tempo un testo di polizza studiato “su misura”e “contrattualizzato” sulla base del lavoro da te svolto in qualità di MMG convenzionato, assicurandoti la copertura di tutto quanto previsto negli Accordi Nazionali (ACN) e negli Accordi Regionali e Aziendali. Copertura estesa anche ai rischi connessi:
Ti voglio ricordare i punti che rappresentano il valore aggiunto della polizza in esclusiva per gli iscritti alla FIMMG e che la distinguono e la caratterizzano:
Ne hai prova concreta in questa circostanza dalla puntualità con cui sei stato avvertito delle novità introdotte col nuovo decreto, e ti assicuro che la Commissione provvederà per tuo conto e per quanto possibile, a “mettere in regola la polizza” presso la Compagnia.
Per adesso infatti tu ti puoi limitare solo a verificare i massimali da te indicati alla stipula e a provvedere per rendere nota la polizza ai tuoi Assistiti mediante apposizione cartacea in sala di attesa e/o tramite il sito internet dello studio se ne sei dotato.
Con la polizza proposta da FIMMG ti toglierai ogni pensiero e preoccupazione e contribuirai a creare quel senso di appartenenza e quello spirito di gruppo più che mai necessario nell'attuale contesto così difficile e complesso per la Categoria e anche per la FIMMG.
Un elevato numero di adesioni consentirebbe alla Commissione di acquisire maggior “peso contrattuale” nei confronti della Compagnia contraente con benefici contrattuali ed economici per te e per tutti.
I punti salienti:
Un caro saluto.
Dino Orsini Federici, Presidente Commissione Assi.Pre - FIMMG