Layout del blog

Tante opportunità con SaluteMia

Ufficio stampa • 19 marzo 2025

Con l'adesione ai Piani Sanitari puoi estendere la protezione alla tua famiglia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa diffuso lo scorso 12 marzo 2025 da SaluteMia, la società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri, senza fini di lucro, che fa parte della galassia ENPAM e di cui è vicepresidente Maurizio Scassola, sulla possibilità, aderendo ai Piani Sanitari, di proteggere anche i propri familiari.


Ecco come proteggere i tuoi familiari con SaluteMia

C’è un modo per mettere al sicuro la tua salute e quella dei tuoi cari. Aderendo a SaluteMia garantisci a te stesso la serenità di poter accedere alle migliori opportunità di cura, in tempi ridotti. Le iscrizioni 2025 sono ancora aperte e, con la Mutua dei medici e degli odontoiatri, la tutela della salute gode della proprietà transitiva: stipuli Piani sanitari per te stesso, puoi sottoscriverli per i tuoi familiari (anche non conviventi), che a loro volta possono dotare di una copertura socio-sanitaria i loro congiunti. In un sistema che permette di essere esteso, fino a creare una “rete di protezione” ampia, che includa davvero tutta la famiglia.
Un sistema su misura, che
dà supporto nei momenti di necessità (visite specialistiche, esami diagnostici, ricoveri, prestazioni ospedaliere o extraospedaliere e molto altro) in Italia e all’estero. Ma che fornisce anche programmi per la prevenzione e il monitoraggio delle patologie croniche insorte durante il periodo di iscrizione e assiste nei momenti importanti e lieti della vita, come durante gli studi universitari, la gravidanza e quando si diventa genitori. Inoltre tutti gli iscritti a SaluteMia sono protetti da una copertura infortuni, valida per eventi sia in ambito lavorativo che extraprofessionale, in Italia o all’estero.

Un sistema perfetto per tutelare un figlio piccolo, oppure una figlia che si trasferisce in un’altra città per frequentare l’Università (o va in vacanza). Un sistema sicuro e affidabile, che permette a un giovane medico o dentista di assistere al meglio i genitori che diventano anziani.


Protezione per tutta la famiglia

Il regolamento di SaluteMia permette di includere i familiari (anche non conviventi) nel sistema di tutele offerte. Gli iscritti alla Mutua possono infatti stipulare Piani sanitari per i componenti del proprio nucleo. Vale a dire il coniuge o il convivente e i figli minorenni, quelli a carico fino ai 26 anni e i figli maggiorenni fiscalmente a carico che abbiano invalidità permanente non inferiore a due terzi. Gli iscritti a SaluteMia possono anche presentare alla Mutua i propri genitori, i figli over 26, fratelli e sorelle, che a loro volta potranno stipulare Piani sanitari per loro stessi e per i componenti dei loro nuclei familiari.


Per i figli in arrivo

SaluteMia pensa a tutelare genitori e figli già dal momento della gravidanza. Una serie di tutele nel periodo dell’attesa e dal momento di un nuovo arrivo in famiglia è già inclusa nel Piano Base, il Piano sanitario che SaluteMia proporne come fondamenta di una copertura socio-sanitaria. Sono previsti sistemi di assistenza alla maternità nella versione “base” ed “estensione”, per le visite diagnostiche, oltre al Servizio Mother care, che permette di avere, a domicilio o in modalità remota, il supporto di un consulente per l’allattamento, un nutrizionista per il bambino e per la mamma, un’ostetrica e uno psicologo.


Agevolazioni e prevenzione per i figli

Oltre all’assistenza alla maternità, il Piano Base offre una serie di agevolazioni e tutele aggiuntive per la protezione della salute dei figli. Sono garantiti screening preventivi in età pediatrica e un piano per la prevenzione dell’obesità infantile. Inoltre, è prevista la riduzione del 40% del costo contributivo per il secondo figlio sotto i 18 anni.


Proteggere anche i figli lontani

A un figlio o una figlia che partono per frequentare l’Università lontano da casa si desidera offrire tutta la protezione possibile contro gli imprevisti. Lontano dal nucleo familiare e dal medico di fiducia, grazie a SaluteMia possono essere tutelati per una vastissima serie di esigenze in campo socio-sanitario. Una protezione attiva anche durante un soggiorno all’estero che, ad esempio, copre in caso di necessità di esami diagnostici, ricoveri o cure odontoiatriche.


Tre piani dedicati ai futuri medici e dentisti

SaluteMia si prende cura dei colleghi medici e odontoiatri e delle loro famiglie, ma anche dei futuri “camici bianchi”. Anche gli universitari che studiano per diventare medici o dentisti possono, infatti, proteggersi grazie ai tre Piani sanitari a loro dedicati, offerti a prezzi contenuti. SaluteMia inoltre premia i laureati con 110 e lode con una borsa di studio da 500 euro, per agevolare loro l’ingresso nella categoria.


Tutelare i genitori

SaluteMia permette di tutelare i genitori che si avviano verso la delicata fase della terza età. Per aderire a SaluteMia non sono, infatti, previste barriere di età o salute e si può restare iscritti anche in caso di eventi gravi. Oltre che per esigenze diagnostiche, di prestazioni e di ricoveri, è bene ricordare che la Mutua garantisce la copertura “critical illness”, che dà un supporto economico dai 4.000 ai 9.000 euro in caso di patologie gravi. È inoltre possibile beneficiare di un sistema di monitoraggio delle patologie croniche insorte durante il periodo di iscrizione. Già il Piano Base dà un’ampia tutela contro la non autosufficienza: per l’assistenza è garantita una copertura fino a 17.000 euro l’anno.


Per iscrizioni e rinnovi

Chi non ha ancora rinnovato l’iscrizione ai Piani sanitari 2025 può farlo, entro il 31 marzo, con pochi clic direttamente dall’area riservata del sito www.salutemia.net.
I
nuovi iscritti possono, invece, aderire ai Piani sanitari direttamente dal sito web di SaluteMia o scrivere a adesioni@salutemia.net.

Per qualsiasi chiarimento, informazione e per le adesioni, il personale di SaluteMia è disponibile presso gli uffici di Roma, in via della Mercede 33 e telefonicamente al numero 06.21011350. Per avere informazioni si può anche scrivere alla email info@salutemia.net.

News

Autore: Ufficio stampa 1 aprile 2025
Prevenzione: formazione ad hoc con gli specialisti per i medici di famiglia
Autore: Ufficio stampa 20 marzo 2025
Fare chiarezza e stringere sinergie: passa da qui il futuro della Medicina Generale
Autore: Giuseppe Palmisano 13 marzo 2025
Palmisano: «A breve il tavolo per l'AIR. Dialogo proficuo con Zaia e Lanzarin»
Autore: Giuseppe Palmisano 10 marzo 2025
FIMMG Veneto a confronto con i cittadini: primo appuntamento il 15 marzo a Castelfranco
Autore: Ufficio stampa 10 marzo 2025
Prevenzione delle patologie cardiovascolari: se ne parla il 29 marzo a Zelarino
Autore: Ufficio stampa 10 marzo 2025
Il 25 marzo un webinar sulla qualità dell'acqua potabile e sui microinquinanti
Autore: Giusppe Palmisano 20 febbraio 2025
FIMMG Veneto agli amministratori: «No alla dipendenza, sì al rapporto fiduciario»
Autore: Ufficio stampa 6 febbraio 2025
Disponibile per un mese la registrazione dell'ultimo appuntamento Innova_FIMMG
Autore: Giuseppe Palmisano 6 febbraio 2025
Medici di famiglia dipendenti? No, grazie. Palmisano: «Rapporto di fiducia a rischio»
Autore: Ufficio stampa 4 febbraio 2025
Il 4 febbraio si va alla scoperta della previdenza e dei servizi ENPAM
Share by: