Mettere in campo un nuovo approccio al paziente con la sua presa in carico da parte di un team sanitario multidisciplinare e potenziare la collaborazione fra la sanità ospedaliera e quella territoriale: questi gli obiettivi dei nuovi aggiornamenti scientifici multidisciplinari organizzati per la primavera 2024 dalla Fondazione Villa Salus e dall'IRCSS San Camillo, destinati in particolare ai medici di famiglia.
Il corso, con la guida scientifica del dottor Maurizio Agnoletto, direttore sanitario della Fondazione, e organizzato con la collaborazione del dottor Fausto Rigo, responsabile del servizio Cardiologia a Villa Salus, e della cardiologa Emanuela Maria Blundetto, prenderà il via il prossimo 26 marzo e si articolerà in 2 webinar al mese, della durata di un'ora e mezza ciascuno (ore 14.30-16), in cui saranno affrontati temi clinici di natura diversa e di estrema attualità: dal rischio professionale all'aterosclerosi, dalla chirurgia senologica alla fibromialgia e alle sue possibili implicazioni neuropsicologiche, all'abuso di alcool con le sue pesanti conseguenze.
Relatori esperti, anche di riferimento nazionale, offriranno un aggiornamento, basato sulle ultime evidenze scientifiche con l'obiettivo di creare dei percorsi diagnostico/terapeutici condivisi fra ospedale e territorio, basati su una fattiva presa in carico che risponda davvero alle reali necessità cliniche dei paziente.
Sono 100 i posti disponibili per tutte le professioni sanitarie, 15 i crediti ECM che saranno assegnati.
Gli incontri si terranno online su piattaforma ZOOM. Per iscriversi e ricevere le credenziali di accesso inviare un’email a: formazione@ospedalevillasalus.it.