Cara Collega e caro Collega,
in sintonia con l’OMCeO di Venezia e sentiti i Consulenti legali, ti proponiamo un testo per un documento - file in allegato da scaricare - che risponda alle richieste reiterate, illegittime, provocatorie e che minano gravemente il rapporto di fiducia tra paziente e medico.
Abbiamo anche attivato i nostri legali per verificare se esistano i profili per investire la Procura della Repubblica di Venezia e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Venezia: i comportamenti dei legali che patrocinano queste persone abusano del loro ruolo, creano un grave disagio alla popolazione e ai medici che, in una fase pandemica critica, cercano di offrire assistenza e cura orientando le persone con fatica e impegno relazionale.
Spero che questo documento possa offrirti un po’ di serenità in un periodo delle Festività che dovrebbe rappresentare un momento di quiete e di recupero soprattutto psichico. La FIMMG è al tuo fianco e ti assisterà nel caso avessi bisogno di ulteriori indicazioni e di sostegno.
Un caro saluto,
Maurizio Scassola, segretario provinciale FIMMG Venezia