Addio a Beppe Greco
Un medico di famiglia appassionato e un compagno di viaggio per più di 40 anni

Ci ha lasciti all'età di 73 anni Beppe Greco, storico compagno di viaggio della FIMMG per più di 40 anni.
Beppe era un uomo generoso, di grande cultura e con grandi passioni professionali, sindacali e civili. Attualmente era Presidente di Abilo, impresa sociale che gestisce le comunità per persone con disabilità di via Bramante a Rovigo; era anche Presidente della cooperativa sociale, MEDIGEN SALUTE, nata nel 2015 da un'iniziativa di medici di famiglia, con l’obiettivo di riunire i professionisti nelle medicine di gruppo per fornire servizi rivolti ai medici e alle comunità locali quali asili nido, poliambulatori, ludoteche; per migliorare l’organizzazione e l’accesso ai servizi sanitari per la popolazione con una visione lungimirante e concreta dello sviluppo della Medicina Generale.
Beppe è stato prima di tutto un Medico di Famiglia, appassionato e rispettoso della persona nel suo contesto sociale, familiare e politico.
È stato Presidente della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale del Veneto e nel suo ruolo di leader sindacale ha scritto pagine fondamentali nel nostro Veneto; era un uomo che credeva nella formazione e nella ricerca in Medicina Generale.
Alla moglie Aurora, a tutti i familiari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, la FIMMG Veneto esprime il più profondo dolore ma anche la certezza che il suo ricordo ci aiuterà a disegnare e a concretizzare i nuovi orizzonti della Medicina Generale in continuità con il suo impegno e con la sua passione.
I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, lunedì 18 ottobre 2021, alle 15.30 nella chiesa di Santa Croce a Padova.
Maurizio Scassola, segretario FIMMG Veneto e FIMMG Venezia