Una sanità che cambia in modo radicale e molto velocemente, nuovi approcci nella presa in carico del paziente da parte di team multidisciplinari, il potenziamento dell'asse ospedale-territorio: sono solo alcuni degli obiettivi che si propone il nuovo corso in programma per l'autunno 2023 organizzato dalla Fondazione Villa Salus e dall'IRCSS San Camillo in stretta sinergia con la medicina territoriale e, in particolare, con FIMMG Venezia. Una proposta formativa che ritorna dopo l'edizione del 2022 e che vuole tracciare un percorso di fattiva collaborazione multidisciplinare nell'ottica, da un lato, di un effettivo maggior potenziamento della medicina territoriale e dall'altro di una più efficace collaborazione fra camici bianchi attivi in ospedale e sul territorio.
Sotto la guida scientifica del dottor Maurizio Agnoletto, direttore sanitario della Fondazione, il corso si articolerà in 2 webinar al mese, della durata di un'ora e mezza (ore 14.30-16), da ottobre a dicembre: si partirà il 10 ottobre parlando di disfunzione erettile e si chiuderà il 14 dicembre con il follow up delle lesioni endoscopiche, ma si approfondiranno anche la fragilità e le malattie reumatologiche dell'anziano, la fibromialgia e il processo decisionale di medicina. Sono 100 i posti disponibili per tutte le professioni sanitarie, 13.5 i crediti ECM che saranno assegnati.
Gli incontri si terranno online su piattaforma ZOOM. Per iscriversi e ricevere le credenziali di accesso inviare un’email a: formazione@ospedalevillasalus.it.